Ottobre 2020

Ciao Filippo

By Micol Brusaferro / On Ott.22.2020 / In / Width

L'Artistica 81 si stringe attorno alla famiglia di Filippo Nava, atleta di talento ma soprattutto un ragazzino educato, sorridente, pronto a portare sempre una ventata di allegria in palestra. Faceva parte della squadra agonistica della società, con la quale ha ottenuto importanti risultati sportivi nei cinque anni in cui si è dedicato alla disciplina. 

 

Filippo è morto domenica, in seguito a un sarcoma raro che l'aveva colpito tre anni fa. Non ha mai semsso di lottare, con tenacia e caparbietà, e sempre con quel sorriso che lo caratterizzava. 

 

read more

L'Artistica '81 in finale in serie A1

By Micol Brusaferro / On Ott.20.2020 / In / Width

Domenica scorsa, a Napoli, nella terza tappa del campionato di Serie A1, la quadra agonistica femminile dell'Artistica '81 conquista il sesto posto e si qualifica alla finale della massima serie, che si terrà a fine novembre.

Le ragazze sono tornate al corpo libero e agli attrezzi nella prima competizione di alto livello dopo lo stop dovuto alla situazione di emergenza. La formazione ha visto in gara Tea Ugrin, Anna Danieli, Vittoria Usoni, Francesca Noemi Linari e Giovanna Novel, seguite da Carolina Pecar e Diego Pecar. 

read more

Finali Nazionali di Specialità

By Micol Brusaferro / On Ott.12.2020 / In / Width

Finale nazionale di specialità agli attrezzi per i nostri atleti. Luca Renzi quarto al cavallo con maniglie, migliora di una posizione la classifica del giorno precedente. Alle parallele pari Renzi secondo a pochi decimi da Filippo Redavid, terzo. Alla sbarra Redavid secondo con un esercizio praticamente perfetto! Nella foto i ginnsti insieme all'allenatore Enrico Degrandi.

read more

Finali Interregionali e Nazionali Gold A1 e A2

By Micol Brusaferro / On Ott.05.2020 / In / Width

Finali Interregionali e Nazionali Gold A1 e A2  a Padova per le giovani atlete dell'Artistica '81 Romina Spangaro, Giulia Pangher, Anthea Sisio, Margherita Bandiera, Matilde Bianco, Elisa Angheluta e Anna Damiani. Nella zona tecnica 3Gold A1 prima Romina Spangaro, seconda Giulia Pangher, terza Margherita Bandiera. Sul podio anche Anthea Sisio, seconda nella zona tecnica 3 Gold A2. Da segnalare anche il quarto posto di Romina Spadaro.

read more