La segreteria dell’Artistica ’81 è in ferie fino al 23 agosto. Le iscrizioni si aprono lunedì 26 agosto, quando la segreteria sarà operativa da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30.
Martedì 4 giugno il PalaTrieste ha accolto oltre 400 ginnasti della società Artistica '81 Trieste, che si sono esibiti nel tradizionale saggio di fine anno sportivo "Tutta Ginnastica".
Davanti a un pubblico di tremila persone, i primi a presentare gli esercizi sono stati i bimbi più piccoli, di soli tre anni, a seguire tutti gli altri corsi, oltre alle spettacolari esibizioni delle squadre agonistiche agli attrezzi.
L’Artistica ’81 Trieste anche quest’anno consolida la permanenza in A1, massima serie della ginnastica artistica italiana. Ultima gara di campionato lo scorso week end, a Firenze con la Final Six, dove si sono sfidate le migliori sei squadre della stagione. Il team chiude con buon quarto posto e con la consapevolezza che la società, ancora una volta come ormai da oltre vent’anni, si conferma ai vertici nazionali della disciplina.
Nella foto da sinistra Sofia Tonelli, Anna Danieli, Benedetta Gava, Maddalena Magrini, Giovanna Novel, Emma Puato.
"Le medaglie vinte agli europei juniores di
ginnastica confermano che l'Artistica 81 è un vanto del Friuli Venezia Giulia e premiano una dedizione di 43 anni allo sport che produce sia risultati apicali sia un movimento di grande
importanza sociale ed educativa".
Lo ha detto il governatore Massimiliano Fedriga, che ringraziamo, ricevendo nel palazzo della Regione Benedetta Gava ed Emma Puato, accompagnate dal presidente e
vicepresidente dell'Artistica 81 Fulvio Bronzi e Roberto Pallini e dagli allenatori Diego Pecar e Teresa Macrì.
Benedetta Gava dell' Artistica 81 Trieste è la nuova campionessa europea al volteggio. Vice campionessa europea è Emma Puato, anche lei appartenente al sodalizio sportivo triestino.
Si conclude nel migliore dei modi oggi l' avventura delle due ginnaste, seguite dall' allenatore Diego Pecar, che nei giorni scorsi avevano già ottenuto l'argento europeo insieme alla squadra azzurra junior, nella competizione internazionale che si è tenuta a Rimini.