La squadra femminile della società di ginnastica Artistica ’81 Trieste è vicecampione d’Italia

By Micol Brusaferro / On Mag.07.2019 / In / Width

La squadra femminile della società di ginnastica Artistica ’81 Trieste è vicecampione d’Italia. Le ragazze hanno conquistato sabato scorso il secondo piazzamento nel campionato di serie A, concludendo l’ultima gara della stagione a Firenze con una prestazione straordinaria. 

Le ginnaste, allenate da Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar, hanno ottenuto il punteggio finale di 155.750.

Ottima performance per la veterana Federica Macrì, al suo 17esimo anno nella massima serie, che anche questa volta ha dato il suo contributo fondamentale al risultato finale. Ottimi anche gli esercizi di Alessia Federici, Giovanna Novel, Beatrice Pontoni, Vittoria Usoni e Tea Ugrin. A completare la formazione della stagione Anna Danieli e Giulia Plozzer. 

«Nei tre gli appuntamenti della stagione le ginnaste hanno gareggiato con uno spirito di squadra particolare, siamo riusciti a creare un gruppo che si è allenato tutti i giorni con al voglia di arrivare all’ ultima competizione al meglio, ed è questo l’aspetto più bello. Siamo molto soddisfatti -spiega il tecnico Diego Pecar – siamo stati i migliori in tutti e quattro gli attrezzi, grazie alla determinazione dimostrata  dal primo all’ultimo esercizio. Alessia Federici ha completato benissimo tutto, Beatrice e Vittoria, trasferite a Trieste proprio per la loro passione per la ginnastica, hanno dato il massimo e sono cresciute tanto. Tea ha avuto un piccolo risentimento alla caviglia ma comunque ha portato un punteggio utile a parallela ed è una ginnasta di altissimo livello, continuiamo a credere molto in lei. Giovanna Novel è stata bravissima con un ottimo corpo libero in particolare,  Beatrice Pontoni ha gareggiato senza alcun errore, super. Federica è stata stupenda, encomiabile, un vero capitano del gruppo. Brave -sottolinea ancora - non potevamo chiedere di più». Beatrice Pontoni inoltre, per la terza volta, ha superato i 50 punti a livello individuale, concludendo la prova con 50.450.